Modena Wheels

Motori, Tradizione e Innovazione

11 – 14 Aprile 2019

EVENTO

La manifestazione, patrocinata da Comune di Modena, Motor Valley e Fondazione Casa Enzo Ferrari – Museo, nasce dalla volontà di valorizzare l’eccellenza meccanico motoristica del territorio e la città di Modena come capitale della Motor Valley e riferimento in termini di divulgazione per la cultura automobilistica.

E’ organizzata da AICS ( Associazione Italiana Cultura e Sport) e IDEAS4U (www.ideas4u.it) insieme a consulenti ed esperti di settore.

Si tratta di una manifestazione culturale importante e articolata su più giorni (11-14 Aprile) con un programma che prevede esposizioni, due convegni, due mostre tematiche, un’iniziativa per le scuole che coinvolgerà oltre 250 studenti.

Saranno coinvolti e presenti alla manifestazione attori locali e internazionali che operano attraverso Istituzioni, Club, Collezioni o Musei nel settore della conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale motoristico. Gli obiettivi della manifestazione sono principalmente culturali e intendono offrire approfondimento e conoscenza, anche rispetto all’innovazione, in particolare verso il target giovani.

I convegni strutturati hanno l’obiettivo di portare a Modena relatori d’eccezione e di richiamo internazionale per l’argomentazione e la discussione di temi interessanti, coinvolgenti e con valenza attuale. Le esposizioni organizzate testimonieranno il grande patrimonio storico e culturale delle collezioni, a partire da quelle emiliane ma testimonieranno anche il presente della ricerca, dello stile, della innovazione tecnologica, con una meravigliosa mostra sul CONCEPT della AZIENDA TESLA.